Mostra SEXY TALES "Il fumetto in Cascina"

La Società Operaia Cascina vi aspetta sabato 16 luglio alle ore 18:00  per l'inaugurazione della mostra fumettistica Sexy Tales.Il fumetto in Cascina come non l'avete mai visto, una mostra originale, "da favola" e "fuori dalle regole".La mostra rimarrà allestita per due settimane c/o il Centro Culturale Storico in via palestro 1.

L'iniziativa è inserita nel programma degli eventi "Lunatica Cascina Estate" ed è patrocinata dal Comune di Cascina.

Questa mostra è dedicata ad alcune illustrazioni e tavole a fumetti della fumettista genovese Elena Mirulla, classe 1983. Tutte le opere che vedete sono state create in collaborazione con l'associazione culturale “Cronaca di Topolinia”, che, nel corso degli anni, fin dal 2005 ad oggi, ha permesso alla maggior parte dei lavori di Elena di essere pubblicati ed apprezzati dal pubblico, con fumetti, calendari, litografie, cartoline e molto altro. Potete ammirare l'evoluzione del tratto di Elena Mirulla, nel corso del tempo, passando dalle grandi parodie del fumetto, come Myster Martin (Martin Mystère), Demonik ed Eve (Diabolik ed Eva Kant), Zavor (Zagor), Nathan Nervo (Nathan Never), Dailan Doc (Dylan Dog), Dragoneretto (Dragonero), o alle miniserie di creazione dell'autrice: il comico western Crazy Tribe e la miniserie che più l'ha caratterizzata, l'umoristico ed erotico “Sexy Tales”. Quest'ultima miniserie a fumetti è stata senza dubbio la più apprezzata dal pubblico e dalla stessa autrice, perché racchiude elementi che essa stessa adora: il tema delle favole che più amiamo, rivisto in chiave ironica e sensuale, rivisitate secondo la fantasia dell'autrice, con richiami e parodie di diverso genere. L'opera di Elena Mirulla continua e vi invitiamo a gustare la mostra ed a seguirla attraverso le sue pubblicazioni con “Cronaca di Topolinia”.

L' autrice Elena Mirulla
Nasce a Genova il 4 aprile 1983, ha frequentato Liceo Artistico e Accademia di Belle Arti.
Dopo diverse esperienze con varie riviste e case editrici diverse, dal 2005 collabora in maniera continuativa con l'associazione culturale Cronaca di Topolinia con progetti a fumetti di cui è spesso autrice completa, come: I Piccoli Eroi di Ho-Lan, Crazy Tribe, Gothic, Vampire’s Tears, le parodie Myster Martin (Martin Mystère), Demonik (Diabolik), Zavor, lo Spirito con la Zavorra (Zagor), Eve (Eva Kant) e la miniserie “Sexy Tales”.